Cucinare uova e formaggi

I formaggi si prestano, oltre che ad essere serviti semplicemente a fette, anche alla realizzazione di piatti un pochino più elaborati quali le focacce al formaggio, frittelle, e altri.
Le uova, per quanto siano per definizione il piatto più semplice, anche loro possono essere utilizzate per realizzare gustosissime pietanze.
In questa sezione abbiamo deciso di inserire anche le focacce e le pizze.
Frittata con prosciutto e formaggio
La frittata è una pietanza completa, che si può realizzare farcita di moltissimi ingredienti.
Possono essere prosciutto e formaggio, ma anche verdure, pesce, pasta...
 
Uova al tegame
Più semplice di così si muore, ma se proprio non sapete cucinare neanche queste, eccovi la ricetta.
 
Insalata russa
E' una ricetta un po' complessa, non si prepara "al volo" perché le verdure vanno cotte e poi lasciate raffreddare, ma è un piatto che piace sempre, degno di una cena "importante".
 
Uova mimosa
Un piatto di grande effetto e, tutto sommato, abbastanza facile da preparare.
 
Sardenaira
Una "pizza" ligure.
E' una focaccia col pomodoro, o se preferite una pizza lievitata come una focaccia.
 
  Uovo sodo od alla "cocque"
Come per l'uovo al tegamino qui siamo all'ABC della cucina.
Comunque , anche se facilissimi, qualcuno che non sa cucinarli si trova sempre.
Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.