Contorni semplici

Riso bollito - cialde di gamberetti 

Riso bollito, da servire insieme alle varie pietanze in vece del pane. Potete prepararlo buttando (circa un etto a testa) il riso nell'acqua salata bollente (impiega circa 12/15 minuti, ma cambia molto da riso a riso, per cui è bene assaggiare) oppure mettendo riso e sale nell'acqua ancora fredda e facendolo scaldare sino ad ebbollizione, a questo punto assaggiare spesso (da quando bolle dovrebbero bastare meno di due minuti).
Scolare bene e lasciare in un piatto affinché si asciughi del tutto. 
Se volete insaporire e rendere appetitoso il riso così come è, conditelo con burro e un rosso d'uovo.
 
Cialde di gamberetti, si comprano (è comune trovarle anche nei supermercati) già fritte (e in questo caso il discorso è bello che finito) o ancora da friggere.
Scaldare l'olio nel wok. Immergere le cialde a poche per volta. Si friggono quasi istantaneamente, per cui dovrete essere rapidissimi ad estrarle. Il loro colore giusto è bianco, quelle gialle o marroni sono state troppo a lungo nell'olio. Può essere un'idea immergerle con un colino, in modo da poterle ripescare facilmente. 
Si servono da sole o con salsa piccante.

Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.