Gnocchi al pesto
Potete comprare gli gnocchi di patate (500g per 2 persone) già fatti in un negozio che abbia pasta fresca o trovarli già confezionati anche nei supermercati.
Anche il pesto si trova già confezionato, ma almeno questo preferiamo preparacelo da soli.
Per fare il pesto alla genovese occorre del basilico tenero, giovane ( a Genova sostengono che l'unico basilico veramente buono per il pesto è quello che cresce nel quartiere di Prà), pinoli, burro, olio, sale.
  • Mettete in un frullatore un mazzetto di basilico e un cucchiaio di pinoli, con mezzo cucchiaio d'olio e un pizzico di sale.

  • Frullate sino ad ottenere una amalgama uniforme.

  • Versate il tutto in un piatto fondo e scioglieteci dentro una noce di burro. Mescolate con una forchetta sino ad amalgamare completamente anche quest'ultimo ingrediente.

  • Fate scaldare l'acqua in una pentola, quando bolle calate gli gnocchi e fateli cuocere sino a che non vengono a galla. Siate pronti a scolarli un po' per volta man mano che vengono su.

  • Conditeli con il pesto, aggiungete formaggio grattato a piacere.

  • Servite caldo. 

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.