Spiedini di carne e verdura

La cottura va eseguita alla griglia, provvedendo di quando in quando ad ungere gli spiedini (facendo molta attenzione che il grasso non coli sulla brace riavviando la fiamma) o in forno (soluzione casalinga).
Lo spiedino è forse tra i modi più gustosi per assaporare la carne.

Comprare in parti uguali carne di vitello, fesa di tacchino e spezzatino di maiale (o salsiccia). Fatevela già preparare a pezzetti dal macellaio (cubetti da 2 cm di lato circa)

Per la verdura comperate cipolline, melanzane, peperone (anche funghi come champignons, prataioli o porcini freschi).
Tagliate a cubetti la melanzana, a strisce (4x2 cm) il peperone e a metà ogni cipollina ed eventualmente i funghi.
Inserite negli spiedini carne e verdura alternandole secondo il vostro gusto.
Posate in una teglia appena unta (oppure del tipo con fondo antiaderente) e salate.
Cospargete con aromi tritati (maggiorana, timo, rosmarino e alloro) ma senza esagerare.
Inserite in forno già caldo. A 220°C i vostri spiedini saranno pronti in circa 40 minuti.

Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.