Spezzatino misto con il vino bianco
Comprate in parti uguali spezzatino di maiale, vitello (o manzo) e fesa di tacchino (anch'essa tagliata a cubetti).
Se volete, potete utilizzare anche salsiccia, ma in quantità minima.
Preparate (o fatevela preparare dal macellaio) la carne in cubetti circa 1,5 cm di lato (leggermente più piccoli di quelli usati per gli spiedini).
Preparate un soffritto di cipolle e (poco) peperoncino.
Quando la cipolla comincia a dorarsi aggiungete la carne, un dado da brodo e due rametti di alloro.
Rigirate bene la carne in modo che si colori uniformemente.
Coprite con vino bianco e fate cuocere a fuoco lento senza coperchio.
 

Quando il vino sarà completamente evaporato (il grasso ricomincia a soffriggere), rigirate più volte la carne in modo che non si attacchi al fondo.
Servite caldo, magari con contorno di patatine fritte o al forno.

Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.