Trapezio - scheda 003 1 2 3 #

Esercizi un po' particolari.
Occorre concentrazione per far lavorare il muscolo correttamente.

P05
Alzate con i manubri
Si tratta di sollevare al cielo due manubri.
L'esercizio è molto simile (anzi, è praticamente identico) a quello che eseguite par i deltoidi.
Per far lavorare il trapezio dovete tenere le braccia più strette e concentrarvi per isolare il muscolo, cercando di lasciare "morbidi" i deltoidi.
Eseguite 20 o 30 ripetizioni per serie con pesi piuttosto leggeri.
P06
Sollevamenti laterali alla panca
Seduti su una panca, con il corpo chinato in avanti, sollevate lateralmente due manubri piuttosto leggeri.
Il trapezio lavora (al posto dei deltoidi) quando il corpo è sufficientemente piegato in avanti.
Eseguite 20 ripetizioni per serie.

Bicipiti - Tricipiti - Deltoidi - Pettorali - Addominali - Gran dorsale - Trapezio - Dorsali bassi - Glutei - Quadricipite - Bicipite femorale - Polpaccio - Avambracci - L'apparato cardiovascolare - Riscaldamento - Difesa personale

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.

Da qualche parte tra le nuvole Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Da qualche parte tra le nuvole Da qualche parte tra le nuvole