I quadricipiti
scheda 004
1 2 3 4

Esercizi più impegnativi, adatti solo a chi ha un'ottima dimestichezza nel manovrare i bilancieri e conosce bene i propri limiti.

L09
Quadricipiti alla panca per addominali
Ecco un esercizio "esotico" per il fai da te da palestra.
Incastrare le gambe su una panca per addominali e quindi eseguire il movimento alzando il sedere.
Il movimento è uguale a quello eseguito sul Leg Extension, con l'handicap del carico che ovviamente è il peso del nostro stesso corpo.
Le gambe sono molto sollecitate (il nostro peso non è poco) e così le ginocchia.
Il vantaggio rispetto alla macchina sta nella maggiore coordinazione del corpo necessaria all'esecuzione.
Serie da non meno di 25 ripetizioni.
L14
Squot con bilanciere avanti
Variante da "professionisti" del classico squot.
Il bilanciere si tiene appoggiato davanti, sulle braccia conserte.
Ovviamente occorre una grande familiarità con il bilanciere, buon equilibrio e sicurezza.
Rispetto allo squot classico varia la posizione del carico e quindi anche la distribuzione di questo (essenzialmente a livello di spina dorsale, ben poco per quanto riguarda le gambe).
Obbligo appoggiare i talloni su un rialzo stabile, in modo da favorire l'equilibrio.
 

Bicipiti - Tricipiti - Deltoidi - Pettorali - Addominali - Gran dorsale - Trapezio - Dorsali bassi - Glutei - Quadricipite - Bicipite femorale - Polpaccio - Avambracci - L'apparato cardiovascolare - Riscaldamento - Difesa personale

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.

Da qualche parte tra le nuvole Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Da qualche parte tra le nuvole Da qualche parte tra le nuvole