I deltoidi - scheda 003 1 2 3 4

Ecco una serie di esercizi un po' più duri e specifici.
Qui il muscolo lavora isolato, i movimenti diventano più innaturali.
Occorre una buona concentrazione per eseguire questi esercizi al meglio.

B02
Alzate frontali

L'esercizio si può eseguire sia con manubri che con bilanciere, impugnateli quindi davanti a voi con la braccia distese lungo il corpo sul davanti, e lentamente alzate le braccia sino all'altezza delle spalle. Sostate un attimo inspirate nella salita ed espirate nella discesa per tornare alla posizione iniziale.
L'esercizio è molto "innaturale", costringendo le braccia ad una leva particolarmente sfavorevole.
E' quindi un esercizio classicamente specifico per il body building, contribuendo a sviluppare una massa su una fascia muscolare che non viene in pratica sollecitata in nessun altro modo.

B05
Scrollate al multi power

Posizionatevi davanti alla macchina, impugnando la sbarra del multy power con i palmi delle mani rivolti dietro di voi all'altezza dei fianchi, piegare i gomiti tirando su la sbarra che scorrerà sul bacino sino al massimo del movimento per poi tornare alla posizione iniziale con le braccia distese. Inspirare nella salita ed espirate nella discesa.
L'uso della macchina garantisce la corretta esecuzione del movimento.
Diventa inoltre molto comodo caricare e scaricare l'attrezzo, che quindi potete utilizzare sempre col peso "giusto".
Cercate di eseguire non meno di 15 ripetizioni per ogni serie.

B12
Alzate laterali con i manubri da seduti
Da seduti, impugnate due manubri e sollevandoli lentamente e mantenendo le braccia distese portateli all'altezza delle spalle.
Qui giunte sostate un attimo quindi tornate alla posizione iniziale a braccia tese lungo il corpo.
Inspirate prima di iniziare il movimento di salita ed espirate nella fase di discesa.
Utilizzate un peso molto leggero che vi permetta di eseguire l'esercizio senza sforzare.
Dovreste eseguire almeno 35/40 ripetizioni per ogni serie.
Rispetto allo stesso esercizio svolto in piedi, in questa posizione più "innaturale" riuscirete ad isolare meglio i deltoidi.
B15
Distensioni laterali ai cavi
Tricipiti e deltoidi lavorano insieme a dorsali e gambe in questo esercizio.
In piedi, chinati e con la mano libera appoggiata su una coscia, tirate verso l'esterno il cavo.
Personalmente trovo molto validi questi esercizi con i cavi, sia perché al movimento collabora un po' tutto il corpo, contribuendo a sviluppare un'armonica coordinazione tra i muscoli, sia perché il deltoide libero da vincoli risulta meno facilmente soggetto a traumi.
B17
Spinte al multipower
Alla apposita macchina, afferrate l'attrezzo impugnando "largo" e portatelo da altezza spalle sino sopra la vostra testa.
La posizione estremamente "innaturale" e la guida della macchina vi garantiscono l'isolamento del solo deltoide (come sempre lavorano anche i tricipiti, ma meno che con bilanciere, manubri o lento dietro).
Esercizio ottimo e specifico per lo sviluppo della massa muscolare che da la forma alle spalle.
Caricate un peso da poter svolgere almeno 20 ripetizioni per serie.
Caricare troppo espone a sgradite patologie della spalla, che a lungo andare si rivelano tra le più noiose da guarire.

Bicipiti - Tricipiti - Deltoidi - Pettorali - Addominali - Gran dorsale - Trapezio - Dorsali bassi - Glutei - Quadricipite - Bicipite femorale - Polpaccio - Avambracci - L'apparato cardiovascolare - Riscaldamento - Difesa personale

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.

Da qualche parte tra le nuvole Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte. Da qualche parte tra le nuvole Da qualche parte tra le nuvole